giovedì 19 novembre 2009

Mostra alla "casa della finestra"

Ciao a tutti.
Volevo comunicarvi che domani sera alle ore 18.00, presso la Galleria dell'architettura italiana
si inaugurerà la mostra "Gianni Braghieri architetture inattuali".
La mostra avrà luogo nel periodo 20 Novembre-11 Dicembre.
Lo spazio espositivo può offrire intressanti spunti di riflessione.
"Casa della finestra", Altana di Piazza Tasso, Firenze
ch

mercoledì 18 novembre 2009

lunedi 23 novembre!

20091123 Giornata densissima: cominciamo con la discussione delle proposte per il dossier World Museums (France): ricordate che più approfondite il museo che intendete scegliere, meglio lo avrete capito per presentarlo - cioè le cose viste da lontano sembrano tutte uguali!
Alle 10.45 Site Specific View con il Segretario generale dell'Opera, il dott.Giuseppe De Micheli che avete già conosciuto in occasione della presentazione del Corso, per mettere a fuoco i temi di progetto ragionandone con la Committenza: domande, questioni, ragionamenti, please! Non è una visita turistica, ma una cosa da architetti che stanno approcciando un progetto magnifico.
Quindi, a seguire ed a grande richiesta:
Alle 15, grazie all'Accordo di collaborazione che lega la Fondazione e CrossingLab (il nostro laboratorio di ricerca in Dipartimento) Franziska Nori, project director del CCCS www.strozzina.org ci accoglie in Palazzo Strozzi per uno specialissimo backstage della mostra "REALTA' MANIPOLATE", anche qui domande domande domande e siate spugne per assorbire gli stimoli LIVE che WonderFranziska tirerà fuori. E' previsto anche un intervento a sorpresa di James Bradburne, Direttore generale della Fondazione, esperto di musei, e intellettualmente generoso al punto che potete vampirizzarlo.



domenica 15 novembre 2009

Qualche news

Vi ricordo che:
1. domani alle 12 avremo ospite Silvia Lucchesi, anima di www.schermodellarte.com; Silvia ci presenterà il programma del festival che si terrà al Cinema Odeon Firenze 23 | 24 | 25 | 26 novembre iniziativa importantissima per chi vuol capire qualcosa sul mondo dell'arte;
2. sempre domani alle 14 c'è l'appuntamento per il plastico in Santa Verdiana;
3. venerdì 20 mattina ritrovo a Cortona h.10.15 per visita alla mostra "Francesco Laparelli architetto" e pomeriggio dalle 15, alla biblioteca degli Uffizi, il tutto prosegue con il seminario internazionale - la locandina va online!

Dante's Anger (Cuppini R., Meyer S., Loiseau A.)