lunedì 19 ottobre 2009

Standard per l'inserimento dei pannelli nel blog

1) Sul sito imageshack.net scaricate il programma "Image uploader", c'è il link in basso a destra nella homepage. Vi aiuterà a caricare più rapidamente le immagini del pannello, massimo 5 mega ognuna. Nel campo "resize" mettete 320x320, in modo da ottenere un'anteprima dell'immagine.

2) Sul blog, creando il nuovo post, cliccate su "inserisci immagine", e incollate il "direct link" ottenuto da imageshack nella finestra pop up che si aprirà. cliccate su "completato" per terminare la procedura di upload dell'anteprima.

3) Il titolo del post dovrà essere composto esclusivamente dall'eventuale motto del pannello o dal suo titolo, seguito dai nomi degli autori tra parentesi.

4) Sempre con image uploader, caricate l'immagine del pannello senza ridimensionarla (no resize). una volta ottenuto il link, incollatelo nel campo LINK sotto al titolo del post, rendendo di fatto il titolo un link all'immagine full size.

5) NON INSERITE nessuna riga di testo sotto l'immagine. Digitate invece "Immagine full size", evidenziate quanto appena scritto e cliccate su "inserisci link", incollando nuovamente il link dell'immagine non ridimensionata nella finestra pop up che apparirà.

6) nelle ETICHETTE (proprio sotto al campo dove si inserisce il testo) scrivete le parole "pannelli" "sismus" ; in modo che i post siano automaticamente catalogati.

se fossero necessari chiarimenti, rispondete a questo post

FB

Nessun commento:

Posta un commento